Edizione PF24 AA2019/2020

Il Bando relativo all’attivazione della seconda edizione del PF24 – anno accademico 2019/2020 – verrà pubblicato la prima settimana di dicembre.

Si ricorda ai candidati interessati all’iscrizione, di richiedere ai CAF il rilascio dell’attestazione ISEE 2019 per il diritto allo studio in quanto durante la procedura di iscrizione on line sarà necessario autorizzare l’Ateneo all’acquisizione informatica dei dati contenuti nella dichiarazione sostitutiva unica presentata all’INPS. Si informa che l’ISEE non potrà essere acquisita nel caso riporti la nota di “NON CONFORMITÀ’” apposta dall’Inps.
Presso gli sportelli della Segreteria Studenti è disponibile su appuntamento uno sportello CAF che offre un servizio gratuito per ottenere il calcolo dell’ISEE.

Gli studenti provenienti da altri atenei dovranno inoltre richiedere preventivamente al proprio ateneo l’attestazione degli studi svolti, limitatamente agli insegnamenti rientranti nei 24CFU, congiuntamente ai programmi e agli obiettivi formativi. Il Comitato di Gestione non prenderà in esame richieste di riconoscimento prive di tale attestazione e/o dei programmi.

TABELLA DI INSEGNAMENTI RITENUTI AUTOMATICAMENTE RICONOSCIUTI ESCLUSIVAMENTE AI FINI DI ISCRIZIONE AL PF24 PRESSO UNIPV ANNO ACCADEMICO 2019-2020  contiene l’elenco degli esami erogati dall’Università di Pavia e automaticamente riconoscibili; tali insegnamenti, possono essere inseriti nel piano degli studi da parte degli studenti iscritti ai corsi di laurea di primo e di secondo livello. Si segnala che la tabella è in attesa di essere approvata da parte degli organi di governo dell’Ateneo nelle sedute del mese di ottobre.

 

Si avvisa che l’Università degli Studi di Pavia non organizza corsi di abilitazione al sostegno.

I NOSTRI UFFICI NON SVOLGONO SERVIZI DI CONSULENZA PER EMAIL, TELEFONO O ALLO SPORTELLO SUL POSSESSO DEI CFU PER L’ACCESSO ALLE CLASSI DI CONCORSO – La normativa di riferimento da utilizzare per verificare il possesso dei requisiti è pubblicata nell’apposita sezione