Corsi di Perfezionamento ed Aggiornamento

I Corsi di Perfezionamento ed Aggiornamento sono percorsi formativi promossi dall’Università degli Studi di Pavia per rispondere alle necessità di aggiornamento nei più svariati settori professionali ed ambiti aziendali. I corsi, di  durata non superiore ad un anno, sono articolati in lezioni frontali ed eventuali esercitazioni e consentono il conseguimento di un attestato di frequenza e l’acquisizione di crediti formativi.
La partecipazione alle attività formative è obbligatoria per almeno il 75% del monte ore previsto.

La frequenza dei Corsi è compatibile con la contemporanea iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, di dottorato, di specializzazione, di abilitazione all’insegnamento nonché la titolarità di assegni di ricerca.

I corsi sono banditi ogni anno  generalmente nel mese di Ottobre.

BROCHURE OFFERTA FORMATIVA MASTER E CORSI 2019-2020

Offerta formativa A A.A. 2018-2019

Corsi di aggiornamento

AGOPUNTURA E MICROSISTEMI