Home Formazione Pergamena (Diploma di laurea originale)

Pergamena (Diploma di laurea originale)

La pergamena (Diploma originale di laurea) si richiede all’atto della presentazione della domanda di laurea. Essa
non riporta né le votazioni conseguite nelle singole prove né quella finale, ma specifica la classe di appartenenza del corso di studio, gli estremi del D.M. di approvazione delle classi e la lode eventualmente concessa.
Sono disponibili le pergamene di laurea per i laureati fino all’anno accademico 2018/19.

Dove si ritira: Segreteria Studenti – Via Sant’Agostino, 1
martedì, giovedì e venerdì: 9:00/12:00 esclusivamente su appuntamento prenotabile on line http://gopa.unipv.it/ fino alle ore 12.00 del giorno precedente quello selezionato.

ATTENZIONE: Il ritiro delle pergamene dovrà essere prenotato esclusivamente allo Sportello Pergamene. Per ragioni organizzative e al fine di consentire il rispetto delle misure di sicurezza gli appuntamenti eventualmente prenotati presso altri sportelli non potranno essere gestiti.

Cosa serve: documento d’identità o, in caso di delega a terzi, delega in carta libera e copia f/r del documento d’identità del delegante. Per le lauree fino al 30 aprile 2006 compreso, è necessaria la marca da bollo da 16,00 euro. Ogni delegato può ritirare fino ad un massimo di tre pergamene di laurea inclusa la propria.

Spedizione: per la spedizione è possibile solo delegare un corriere, con delega in carta libera e copia f/r del documento d’identità del delegante. Il ritiro potrà avvenire esclusivamente previo appuntamento nei giorni sopraindicati.

DUPLICATO DELLA PERGAMENA

E’ consentito richiedere il duplicato in caso di furto, smarrimento, deterioramento della pergamena di laurea originale o a seguito della modificazione dei propri dati personali, presentando:

• Richiesta in marca da bollo presso la Segreteria Studenti;
  • autocertificazione del furto o smarrimento del titolo originale o della modifica dei dati personali consegnando l’originale deteriorato che verrà annullato;
  • attestazione dell’avvenuto pagamento dell’apposito contributo (indicazioni sull’istanza).