Pergamena (Diploma di laurea originale)

La pergamena (Diploma originale di laurea) si richiede all’atto della presentazione della domanda di laurea e si può ritirare:

• dal primo sabato di luglio (Giornata del Laureato) successivo al giorno della discussione della tesi se ci si laurea entro il 30 aprile
  • dal primo sabato di luglio (Giornata del Laureato) dell’anno successivo se ci si laurea dopo il 30 aprile.
    La pergamena non riporta né le votazioni conseguite nelle singole prove né quella finale, ma specifica la classe di appartenenza del corso di studio, gli estremi del D.M. di approvazione delle classi e la lode eventualmente concessa.

Dove si ritira: Segreteria Studenti – Via Sant’Agostino, 1 –  lunedì e giovedì 9.30/12.00

Cosa serve: documento d’identità o, in caso di delega a terzi, delega in carta libera e copia f/r del documento d’identità del delegante. Per le lauree fino al 30 aprile 2006 compreso, è necessaria la marca da bollo da 16,00 euro.

Per la spedizione è possibile delegare un corriere con delega in carta libera e copia f/r del documento d’identità del delegante

ATTENZIONE: aperture straordinarie Sportello Pergamene

• Sabato 6 luglio 2019, in occasione della Festa del Laureato,  lo sportello pergamene osserverà un’apertura straordinaria dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.
  • Dall’8 al 12 luglio 2019 sarà chiuso per inventario.
  • La settimana dal 15 al 19 luglio aprirà tutte le mattine dalle 09.30 alle 12.00. Successivamente riprenderà il consueto orario di apertura.

DUPLICATO DELLA PERGAMENA

E’ consentito richiedere il duplicato in caso di furto, smarrimento, deterioramento della pergamena di laurea originale o a seguito della modificazione dei propri dati personali, presentando:

• Richiesta in marca da bollo presso la Segreteria Studenti;
  • autocertificazione del furto o smarrimento del titolo originale o della modifica dei dati personali consegnando l’originale deteriorato che verrà annullato;
  • attestazione dell’avvenuto pagamento dell’apposito contributo (indicazioni sull’istanza).