Corsi ad accesso libero

L’accesso ai seguenti corsi non è subordinato al sostenimento di prove d’ingresso preliminari all’immatricolazione; le conoscenze iniziali degli studenti saranno comunque verificate in prove predisposte dai vari corsi di studio nei mesi successivi all’immatricolazione.

L’immatricolazione ai vari corsi di laurea ad accesso libero sarà possibile a partire dal 10 luglio al 30 settembre 2019, accedendo all’Area Riservata ed effettuando le operazioni necessarie.

AVVISO: le immatricolazioni sono aperte fino a  venerdì 13 dicembre 2019. La mora per l’immatricolazione tardiva è pari a Euro 82,00  secondo quanto stabilito dall’avviso sulla contribuzione universitaria.
Dall’avvenuta immatricolazione gli studenti avranno a disposizione cinque giorni per autorizzare l’Ateneo  all’acquisizione dei dati ISEE e per compilare il piano di studio senza versare alcuna mora aggiuntiva.

In caso sia necessario il supporto degli uffici è possibile inviare una mail all’indirizzo individuato in base al corso di studio prescelto.