Carta Ateneo+

La CARTA ATENEO+ è la nuova tessera identificativa che l’Università di Pavia ha pensato per i suoi studenti.
Si tratta di una innovativa carta multiservizi, emessa senza costi di attivazione dalla Banca Popolare di Sondrio, la banca tesoriera dell’Università.
A richiesta dello studente la tessera può essere configurata come una carta di credito prepagata ricaricabile e sarà utilizzata in automatico dall’Università per l’accredito di eventuali rimborsi, delle borse di studio e delle somme dovute per collaborazioni studentesche.
La carta è inoltre utilizzabile nei negozi anche in modalità contactless, per gli acquisti in internet ed è predisposta per poter accedere in futuro a una vasta gamma di servizi.

Distibuzione
La CARTA ATENEO+ verrà automaticamente distribuita agli studenti che nell’a.a. 2019/20 si immatricolano ai corsi di studio dell’Università di Pavia. Gli iscritti agli anni successivi dovranno invece richiederla compilando l’apposito questionario (voce di menù  Questionari > Questionari generici) disponibile sulla propria Area Riservata.

Ritiro
Gli studenti riceveranno una email con le indicazioni per fissare un appuntamento con la Banca Popolare di Sondrio per ritirare la carta presso uno degli sportelli dedicati:

  • Segreteria Studenti di Via Sant’Agostino 1: da lunedì a venerdì 8:30 – 12:30 / 13:30 – 16:30
  • Segreteria Studenti di Via Ferrata 5 (sportello numero 5): dal lunedì al mercoledì 9:00 – 12:30 / 13:30 – 16:00; giovedì e venerdì: 9:00 – 12:30
  • CREMONA: succursale BPS di Cremona, Via Dante 149/A
  • VIGEVANO: filiale BPS di Vigevano – Piazza IV Novembre 8
  • VOGHERA: filiale BPS di Voghera – Via Emilia 70

In assenza di appuntamento, la carta non potrà essere consegnata.

Duplicato
In caso di smarrimento  è possibile richiedere il duplicato della CARTA ATENEO+ presentando in Segreteria Studenti, o tramite Filo Diretto, un’istanza al Rettore in carta libera. Successivamente la Banca Popolare di Sondrio invierà indicazioni in merito al ritiro.