Dopo essersi iscritti al Concorso Unico per l’immatricolazione alle LM ad accesso libero (con assegnazione dello stato “superato/idoneo”) oppure dopo l’assegnazione del posto nel caso di LM ad accesso programmato, perfezionare la propria immatricolazione al corso di Laurea Magistrale procedendo come descritto di seguito:
- Accedere con le credenziali Unipv all’Area Riservata
- Cliccare sulla voce di menu SEGRETERIA>IMMATRICOLAZIONE e selezionare il corso per il quale si risulta in stato “superato/idoneo” nel Concorso di Valutazione. In questa fase si devono allegare:
- una propria fotografia con il volto in primo piano;
- copia fronte-retro di un documento di riconoscimento personale (carta identità, patente o passaporto);
- copia del tesserino del codice fiscale (solo se non presente sul documento d’identità);
- copia del visto/permesso di soggiorno (solo per gli studenti con cittadinanza non comunitaria)
- Chi proviene da altre sedi universitarie, deve inoltre allegare:
- un’autocertificazione attestante la carriera triennale (se conclusa con voto e data di laurea) con tutti gli esami sostenuti comprensivi di data, voto, cfu e settori scientifico-disciplinari;
E’ possibile scaricare l’autocertificazione dalla propria area riservata dell’Ateneo di provenienza (purché sia indicato quanto richiesto) oppure utilizzare il modulo di autocertificazione presente alla pagina della modulistica. (in aggiornamento) - Al termine della procedura si deve versare la prima rata d’immatricolazione di 156 Euro. La fattura è disponibile nella sezione SEGRETERIA – PAGAMENTI.
La Segreteria Immatricolazioni provvederà ad immatricolare gli aventi diritto, dopo aver verificato il pagamento della 1^ rata (notificata all’Ateneo attraverso un flusso informatico di dati) e la documentazione allegata.