Ogni anno accademico gli studenti iscritti in posizione regolare devono procedere alla compilazione del piano di studi on line accedendo all’Area Riservata >Piano di studi. Durante la compilazione è richiesto di:
- effettuare le scelte dell’anno di iscrizione
- confermare o operare modifiche sugli esami scelti negli anni precedenti (Attenzione: quando si sostituisce un esame scompare dal piano di studi ma rimane visibile nel libretto come esame non pianificato, quindi da non sostenere).
- inserire eventuali esami in sovrannumero. Nel caso si volessero utilizzare gli esami inseriti in sovrannumero negli anni precedenti e che sono previsti come obbligatori nel piano dell’anno di iscrizione, occorre deselezionare il flag dell’esame sovrannumerario e cliccare su ‘salta la scelta’.
(Vedi ulteriori indicazioni nella rispettiva sezione)
Al termine della compilazione è indispensabile concludere la procedura cliccando su CONFERMA PIANO.
Prima di procedere alla compilazione del piano di studi on line è necessario inviare una richiesta a Filo diretto nel caso si voglia:
- cambiare il curriculum
Gli studenti immatricolati sotto condizione alla laurea magistrale in attesa di conseguire il titolo triennale possono compilare il piano di studi on line ma la relativa attuazione avverrà a seguito del perfezionamento dell’immatricolazione alla LM. In alternativa è possibile compilarlo on line entro cinque giorni dal conseguimento della laurea triennale con relativo aggiornamento della carriera e scioglimento della condizione, senza alcuna mora. Trascorsi i 5 giorni sarà dovuto un contributo di mora.
Il libretto on line verrà aggiornato con i nuovi corsi e le modifiche effettuate solo dopo le scadenze dei termini di compilazione/presentazione dei piani di studio (vedi relativo paragrafo)