Home Formazione Futuri Studenti Lettere, filosofia, lingue e psicologia

Lettere, filosofia, lingue e psicologia

Lettere e Filosofia raccoglie il mandato dell’illustre e secolare tradizione umanistica dell’Università di Pavia, aprendosi al tempo stesso alle esigenze più ampie e raffinate della cultura moderna. Al prestigio di celebri maestri si affiancano luoghi ammirati di studio e d’insegnamento, patrimoni librari di alta specializzazione, il costante aggiornamento nei metodi e negli insegnamenti scientifici e l’articolazione sempre più ricca e innovativa dell’offerta didattica.

• Antichità classiche ed orientali
    • Filologia moderna
    • Filosofia
    • Letterature europee e americane