Informazioni generali formazione docenti

Il Bando relativo all’attivazione della seconda edizione del PF24 – anno accademico 2019/2020 – verrà pubblicato la prima settimana di dicembre.

Si ricorda ai candidati interessati all’iscrizione di richiedere ai CAF il rilascio dell’attestazione ISEE 2019 per il diritto allo studio in quanto durante la procedura di iscrizione on line sarà necessario autorizzare l’Ateneo all’acquisizione informatica dei dati contenuti nella dichiarazione sostitutiva unica presentata all’INPS. Si informa che l’ISEE non potrà essere acquisita nel caso riporti la nota di “NON CONFORMITÀ’” apposta dall’Inps.
Presso gli sportelli della Segreteria Studenti è disponibile su appuntamento uno sportello CAF che offre un servizio gratuito per ottenere il calcolo dell’ISEE.

Gli studenti provenienti da altri atenei dovranno inoltre richiedere preventivamente al proprio ateneo l’attestazione degli studi svolti, limitatamente agli insegnamenti rientranti nei 24CFU, congiuntamente ai programmi e agli obiettivi formativi. Il Comitato di Gestione non prenderà in esame richieste di riconoscimento prive di tale attestazione.

 

CONTATTI

Ufficio Post Laurea
Via Ferrata 5 – Pavia
e-mail: tfa@unipv.it

Orario di apertura:

Solo su appuntamento il martedì pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00 e il mercoledì mattina dalle 9:30 alle 12:00. Gli appuntamenti potranno essere prenotati tramite il servizio di prenotazione online gopa.unipv.it

Per eventuali dubbi e chiarimenti si prega di scrivere a sportellopostlaurea@unipv.it

Chi deve ritirare il certificato del PF24 non deve fissare alcun appuntamento, deve solo presentarsi negli orari sopra indicati; è possibile delegare una terza persona al ritiro della certificazione con delega scritta e fotocopia del documento di identità.

Ulteriori informazioni: ufficio Informastudenti