Home Formazione docenti

Formazione docenti

I laureati con laurea specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento potranno partecipare ai concorsi a patto che abbiano conseguito:

  • il riconoscimento di 24 crediti universitari in settori formativi antropo-psico-pedagogici o nelle metodologie didattiche (D.M. 616/2017);
  • il possesso dei requisiti richiesti per le singole classe di concorso (All. A del D.M. 259/2017).

Tramite il menù a sinistra è possibile visionare la normativa, le informazioni circa l’attivazione di percorsi PF24 e finestre temporali e i contatti dell’uffici di riferimento.

AVVISI:

  • Si avvisano gli interessati che le iscrizioni per partecipare alla II° edizione del PF24 si sono chiuse alle 23:59 del 17 Dicembre 2019.
  • Ordinanza ministeriale su Coronavirus L’inizio delle lezioni del PF24 è confermato per lunedì 02/03/2020 salvo nuove disposizioni da parte del Magnifico Rettore nel caso in cui dovesse verificarsi un prolungamento, oltre il 01/03/2020, dei termini di validità dell’Ordinanza del 23/02/2020 del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia, con la quale è stata disposta la “sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico” ai sensi dell’art. 1 comma 2 del Decreto legge n. 6 del 22/02/2020.

Nel caso in cui la sospensione delle attività didattiche UNIPV venga prolungata, verrà pubblicato un tempestivo avviso alla pagina dedicata e verranno inviate via mail, a tutti gli iscritti, nuove indicazioni in merito.