Riconoscimento 24 CFU Copia
AVVISO: Attivazione di una Finestra Temporale speciale per il riconoscimento dei 24 crediti, nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e delle metodologie e tecnologie didattiche, già acquisiti.
Il Comitato di Gestione dell’Università degli Studi di Pavia, istituito con DR 288/2018 del 30/01/2018:
- in seguito alle difficoltà oggettive riscontrate da parte dei richiedenti il riconoscimento dei 24 cfu, data la situazione emergenziale ancora in atto;
- vista la pubblicazione del Concorso Docenti 2020 da parte del MIUR;
- vista la comunicazione rilasciata dall’Ufficio Regionale Scolastico in merito ai titoli di accesso necessari per l’iscrizione al suddetto Concorso Docenti 2020 che cita “i candidati che hanno già conseguito i 24 CFU e sono in attesa di riconoscimento degli stessi da parte dell’Università possono presentare domanda per il concorso; sarà necessario, tuttavia, che dichiarino nella domanda di partecipazione di aver prodotto tale istanza di riconoscimento prima della scadenza delle domande e che comunichino numero di protocollo o di raccomandata della domanda prodotta“
ha deciso di attivare una Finestra Temporale speciale per il riconoscimento dei 24 crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, già acquisiti.
LA FINESTRA TEMPORALE SARA’ APERTA A PARTIRE DAL 09/07/2020 FINO ALLE ORE 23:59 DEL 23/07/2020.
BANDO E DOCUMENTI UTILI
Si raccomanda di leggere e seguire attentamente le indicazioni contenute in:
N.B. nel caso si intenda chiedere il riconoscimento di cfu non ancora conseguiti al momento dell’iscrizione alla Finestra Temporale – da conseguire comunque entro e non oltre il 31/07/2020 – durante la fase online, inserire tutti i dati disponibili quali nome insegnamento, n. cfu, SSD e segnalare invece “Non disponibile” per i dati non ancora disponibili quali voto e data di conseguimento. Sarà cura dell’Ufficio contattare, a settembre, i candidati che devono integrare tali dati ai fini della richiesta di riconoscimento).
Altri documenti utili:
- la Tabella degli insegnamenti ritenuti automaticamente riconosciuti esclusivamente ai fini dell’iscrizione a percorsi di riconoscimento presso UNIPV anno accademico 2019/2020. Contiene l’elenco degli esami erogati dall’Università di Pavia e automaticamente riconoscibili;
- il Comitato di Gestione, unitamente agli uffici amministrativi, ha redatto una Guida sulle modalità di acquisizione dei 24 cfu e di riconoscimento degli esami pregressi; si invitano gli studenti a leggerla con molta attenzione.
Potranno presentare istanza di richiesta di riconoscimento i candidati che rispettino i seguenti requisiti nella loro totalità :
- già laureati ovvero che conseguiranno il titolo entro il 31/07/2020;
- in possesso dei 24 cfu nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche conseguiti tramite esami verbalizzati entro e non oltre il 31/07/2020;
- che abbiano conseguito i 24 cfu con un minimo di 6 cfu in ciascuno degli almeno tre dei quattro ambiti disciplinari richiesti;
- che abbiano conseguito presso l’Università di Pavia gli ultimi cfu (in ordine temporale) di cui si chiede il riconoscimento ai fini dei 24cfu.
Gli iscritti al PF24 NON DOVRANNO ISCRIVERSI alla Finestra Temporale in quanto già iscritti ad un percorso di riconoscimento.
I candidati in possesso dei requisiti per partecipare alla valutazione della domanda di riconoscimento devono seguire il processo di iscrizione, che si svolgerà in DUE fasi:
- FASE ON-LINE;
- FASE DI INVIO DOCUMENTAZIONE.
NOTA BENE: si consiglia di seguire attentamente le istruzioni per l’iscrizione, la compilazione del questionario e per il pagamento contenute nel Tutorial che verrà pubblicato entro il 09/07/2020 su questa medesima pagina web.
Dopo la conferma dei dati inseriti nel questionario, e quindi l’inoltro telematico della domanda, non sarà più possibile apporre alcuna modifica. Le attività didattiche non inserite nel questionario NON saranno valutate ai fini del riconoscimento.
É responsabilità del candidato verificare la corretta conclusione della procedura; pertanto non saranno accettati successivi reclami per eventuali malfunzionamenti del sistema informatico.
La fase di valutazione delle istanze e delibera dei riconoscimenti sarà svolta non prima di settembre 2020, per cui il rilascio delle certificazioni di possesso dei 24 cfu sarà da definirsi in data successiva.
I NOSTRI UFFICI NON SVOLGONO SERVIZI DI CONSULENZA PER EMAIL, TELEFONO O ALLO SPORTELLO SUL POSSESSO DEI REQUISITI PER L’ACCESSO ALLE CLASSI DI CONCORSO – La normativa di riferimento da utilizzare per verificare il possesso dei requisiti è pubblicata nell’apposita sezione.
CONTATTI
Ufficio Post Laurea
Via Ferrata 5 – Pavia
E-mail: tfa@unipv.it
Numero di telefono dedicato: 0382.985926 (dal martedì al giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30)