Home Formazione Laurea magistrale/laurea magistrale plus

Laurea magistrale/laurea magistrale plus

La laurea magistrale è un titolo di 2° livello che ha l’obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici.
La durata del corso di laurea magistrale è di due anni.

L’accesso alle lauree magistrali richiede, oltre al possesso del titolo di studio, la sussistenza dei requisiti curriculari necessari e l’accertamento della preparazione personale dello studente. Per verificare le condizioni di accesso ai corsi di studio consulta la pagina dedicata.

Per l’accesso alle lauree magistrali ad accesso programmato visita questa sezione.

Nell’ambito dell’offerta delle lauree magistrali, vi sono dei corsi di studio che propongono un percorso “plus”. Specifiche informazioni sono disponibili nella pagina dedicata.

Le immatricolazioni si effettuano on line secondo le indicazioni riportate nella sezione ‘Come immatricolarsi