Erasmus Mundus Joint Master Degree-EMJD – KA1

Che cos’è un progetto EMJMD?
Finanziamenti per l’istituzione di un Master internazionale congiunto (di 60/90/120 ECTS) da parte di un consorzio di università europee. E’ possibile anche il coinvolgimento di università extra-europee.
Il programma si rivolge prevalentemente a studenti extra-eu: il 75% delle borse di studio deve essere allocato a loro.

Come è composto il consorzio?

Università EU: almeno 3 Higher Education Institutions (HEIs) di almeno tre diversi paesi Europei.
Possono altresì partecipare università extra-europee, così come altri soggetti quali imprese, ONG, istituti di ricerca, enti pubblici.

Durata del progetto

3-6 anni, di cui uno preparatorio. E’ possibile finanziare fino a quattro coorti consecutive.

Entità del Finanziamento

fino a 4.000.000 euro

Composizione del finanziamento

• 20.000 euro per l’anno preparatorio (lump sum)