L’Università degli Studi di Pavia assegna risorse finanziarie per la realizzazione di International Summer e Winter School di Ateneo, organizzate in collaborazione con Istituzioni Accademiche internazionali e/o studiosi stranieri.

Cortili dell'Università di Pavia

Il bando per ottenere fondi per summer & winter school

L’Università degli Studi di Pavia, nell’ambito della propria politica di promozione dell’internazionalizzazione finalizzata al potenziamento di opportunità di formazione sia nel campo della ricerca che in quello della didattica, ha disposto di attivare una procedura per l’assegnazione di risorse finanziarie per la realizzazione di International Summer e Winter School di Ateneo, organizzate in collaborazione con Istituzioni Accademiche internazionali e/o studiosi stranieri.

Il bando mira a sostenere e finanziare iniziative di formazione universitaria specificamente rivolte a ricercatori, dottorandi, studenti italiani e stranieri o professionisti e dipendenti pubblici o privati. Tali corsi saranno utilizzabili, anche in termini di crediti formativi, nei percorsi di studio post-laurea oltre che per la formazione continua.

L’obiettivo del presente bando è quello di incentivare l’istituzione di Summer e Winter School Internazionali, con l’auspicio che possano in futuro diventare un punto di riferimento per la comunità internazionale.

Chi può presentare domanda

Potranno presentare la domanda docenti a qualunque stadio della loro carriera (sono quindi inclusi professori ordinari, associati, a contratto), ricercatori, assegnisti di ricerca, vincitori di borsa da bandi competitivi nazionali o internazionali, dottorandi

Bando e documenti utili

Bando SW School 2024

Modulo domanda ITA

Modulo domanda ENG

Modulo previsione spese

Modulo rendicontazione

This post is also available in: English