Pulizie straordinarie, traslochi e facchinaggi
A partire da lunedì 24 maggio 2021, è stato implementato in ARCHIBUS, il sistema di richieste centralizzato per pulizie straordinarie, facchinaggi e traslochi.
Si dovrà utilizzare la procedura in maniera analoga all’apertura di un ticket per altre richieste. I rispettivi codici di riferimento sono:
FACCHINAGGI PULIZIE:
- Z03 Smaltimento arredo
- Z04 Facchinaggio arredo
- Z05 Facchinaggio materiale vario
- Z06 Disinfestazioni
- Z07 Pulizie straordinarie
ARREDO:
- F01 Riparazione tende/veneziane
- F02 Installazione nuove tende/veneziane
- F03 Richiesta nuovi arredi (previa valutazione Servizio Logistica)
Inoltre, partire da lunedì 3 febbraio 2025 sono state introdotte nell’applicativo ARCHIBUS alcune nuove categorie.
- Z001 Forniture ceste vuote
- Z002 Trasferimento scatoloni (piccole dimensioni, max 30kg)
- Z003 Facchinaggio leggero (complementi d’arredo come sedie, portabiti, ecc.)
- Z004 Spostamento dispositivi elettronici (PC, stampanti, ecc.)
Le richieste classificate nelle nuove categorie saranno sempre soggette all’approvazione del Servizio Logistica, previa verifica di fattibilità , e successivamente gestite dal Servizio Polifunzionale.
Il Servizio Logistica gestirà esclusivamente le richieste che perverranno tramite ARCHIBUS, dai referenti segnalati dai responsabili delle strutture. L’accesso è consentito tramite le credenziali di ateneo (Codice fiscale e password).
Gli interventi di pulizia straordinaria, facchinaggio di arredi e movimentazione di materiali, possono essere richiesti esclusivamente a seguito di specifiche operazioni di ristrutturazione e/o interventi di manutenzione eseguite dall’Ufficio Tecnico nei locali interessati.
Per lo smaltimento di materiale RAEE i Dipartimenti dovranno farsi carico dei costi del servizio; mentre le strutture afferenti all’Amministrazione centrale dovranno aprire un ticket e fare riferimento al codice Z08 nell’applicativo ARCHIBUS.
Qualora Dipartimenti e strutture intendano procedere con spostamenti, facchinaggio, interventi di pulizia straordinaria non correlati a ristrutturazioni o ad altri interventi tecnici di cui sopra, i relativi costi saranno a loro carico.
Questo schema riassume in maniera sintetica il funzionamento del processo.
FREQUENZE PULIZIE:
Utilizzando il modulo segnalazioni criticità è possibile indicare anomalie nel servizio ordinario delle pulizie.