Servizio Gestione Infrastrutture Tecnologiche

Il servizio garantisce l’adeguatezza, la funzionalità e l’efficienza dei sistemi informativi dell’Ateneo, attraverso l’indirizzo e il coordinamento delle attività di progettazione, gestione, sviluppo e manutenzione dei seguenti ambienti:

  • piattaforme tecnologiche della server farm, continuità operativa e disaster recovery;
  • piattaforme tecnologiche e impianti di rete wired e wireless;
  • piattaforme di sicurezza informatica;
  • sistema di identity management e controllo accessi;
  • piattaforme tecnologiche e impianti di telefonia VoIP;
  • PoP GARR (Internet);
  • postazioni di lavoro amministrative;
  • impianto di rilevazione presenze;
  • piattaforme tecnologiche per portale di Ateneo e per siti di strutture periferiche;
  • servizi di posta elettronica, liste di distribuzione, DNS, accesso remoto, hosting web, EDUROAM, IDEM, assegnazione indirizzi IP, consulenza e help desk.

Servizi erogati