Home Servizi Segreterie studenti e ufficio tasse

Segreterie studenti e ufficio tasse

Le segreterie studenti si occupano della gestione amministrativa della carriera dello studente, dal momento del suo ingresso all’Università fino alla laurea. Di tutti gli aspetti legati al calcolo o al pagamento delle tasse e dei contributi degli studenti, gli esoneri e i rimborsi tasse, verifica e controllo delle autocertificazioni reddituali, si occupa l’Ufficio Tasse.

Come contattarci

Call center Informastudenti: 0382 989898 – dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Contatti telematici:

Sportello virtuale (attivo dall’8 giugno 2020)

Lo Sportello virtuale accessibile tramite la piattaforma Meet di Google, è un nuovo canale per dialogare con la Segreteria Studenti e l’Ufficio Tasse e per ricevere informazioni e supporto per la gestione di tutte le pratiche amministrative.
Al servizio si accede solo tramite prenotazione  selezionando lo sportello virtuale richiesto (Sportello virtuale Facoltà Umanistiche, Sportello virtuale Facoltà Scientifiche, ecc.) e lo slot di data/orario preferito. A completamento della prenotazione si riceverà una email con la conferma dell’appuntamento e il link al quale connettersi all’orario prenotato con l’account email indicato in fase di prenotazione.

Orari: lunedì dalle 13.30 alle 16.00 (ultimo slot prenotabile 15.50)
giovedì dalle 9.30 alle 12.00 (ultimo slot prenotabile 11.50)
Prenota un appuntamento

Sportello in presenza (attivo dal 21 luglio 2020)

La Segreteria Studenti dell’Università di Pavia riaprirà gli sportelli in presenza, ma esclusivamente previo appuntamento, al fine di rispondere alle esigenze non gestibili attraverso gli strumenti di contatto telefonico e online (call center telefonico, Filo diretto, sportello virtuale).
A titolo di esempio, il servizio sarà dedicato al ritiro delle pergamene di laurea, al ritiro/consegna di certificati, alla verifica e ritiro della documentazione degli studenti con titolo straniero, alla consegna di documentazione per l’immatricolazione, alla risoluzione di casi di carriera particolarmente complessi. Per tutte le altre esigenze sarà possibile continuare a contattarci telefonicamente oppure online.

Orario di apertura:

ATTENZIONE: Il ritiro delle pergamene dovrà essere prenotato esclusivamente allo Sportello Pergamene. Per ragioni organizzative e al fine di consentire il rispetto delle misure di sicurezza gli appuntamenti eventualmente prenotati presso altri sportelli non potranno essere gestiti.

Calendario accademico – a.a. 2021/22

Calendario accademico – a.a. 2020/21

Richiesta certificati, autodichiarazioni, Diploma Supplement

Chiusure Ateneo anno 2021

• lunedì 4 e martedì 5 gennaio
  • da lunedì 9 a venerdì 13 agosto
  • venerdì 10 dicembre
  • venerdì 24 dicembre
  • venerdì 31 dicembre

Per i giorni di sospensione delle attività didattiche si invita a consultare i calendari dei rispettivi corsi di studio.