Universit degli Studi di Pavia
Home Ateneo Elezioni del Senato Accademico per il triennio accademico 2021-2024
  • Ateneo
    • Amministrazione
      • Direzione Generale
      • Area Risorse Umane e Finanziarie
      • Area Beni Culturali
      • Area Didattica e Servizi agli Studenti
      • Area Ricerca e Terza Missione
      • Area Sistemi Informativi
      • Area Tecnica e Sicurezza
      • Area Relazioni Internazionali, Innovazione Didattica e Comunicazione
      • Certificati, Autocertificazioni e Controlli di Veridicità
    • Archivio storico
    • Associazione Laureati
    • Bandi e Concorsi
    • Biblioteche
    • Musei
    • Organi di governo
    • Statuto e Regolamenti
      • Altri regolamenti
        • Codice disciplinare
        • Regolamenti Affari Generali
        • Regolamenti Ambiente Sicurezza
        • Regolamenti Area Beni Culturali
        • Regolamenti Didattica
        • Regolamenti Finanza, Contabilità e Controllo
        • Regolamenti Personale Docente
        • Regolamenti Personale Tecnico Amministrativo
        • Regolamenti Ricerca
        • Regolamenti Relazioni Internazionali
        • Regolamenti Sistemi Informativi
    • Storia dell’Ateneo
    • Assicurazione della Qualità – AQ
    • Università Sostenibile – OSA
    • Elezioni
      • Elezioni del Rettore – Sessennio 2019 -2025
      • Elezioni del Senato Accademico
        • Precedenti elezioni Senato Accademico
          • Elezioni del Senato Accademico – Triennio accademico 2021-2024
          • Elezioni del Senato Accademico – Triennio accademico 2018-2021
      • Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza
        • Precedenti elezioni dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
          • Elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza – Triennio accademico 2018-2021
      • Elezioni Studentesche
        • Precedenti elezioni studentesche
          • Elezioni stiudentesche biennio 2022-2024
          • Elezioni studentesche scorcio biennio 2020-2022
          • Elezioni Studentesche – Biennio 2020-2022
          • Elezioni Studentesche – Biennio 2020-2022 – Annullate
          • Elezioni Studentesche – Biennio 2018-2020
      • Consiglio di amministrazione
        • Precedenti designazioni componenti del consiglio di amministrazione
          • Designazione componenti nel Consiglio di Amministrazione 2022-2024
          • Designazione componenti del Consiglio di Amministrazione 2019-2021
      • Elezioni del Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU)
        • Precedenti elezioni CNSU
          • Elezioni del consiglio nazionale studenti universitari (CNSU) – TRIENNIO 2022-2025
          • Elezioni CNSU 2019-2022
      • Elezioni Consulta PTA e CEL
    • Gender Equality Plan

Elezioni del Senato Accademico per il triennio accademico 2021-2024

PROCLAMA ELETTI: scarica il documento

COME SI VOTA

Il link per accedere alla procedura di voto è https://uvote2.cineca.it/static/redir.html?idp=samlUnipv
Si potrà accedere alla piattaforma di voto con il proprio  PC/Tablet/Smartphone autenticandosi con le proprie credenziali di ateneo.
La piattaforma di voto sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 19.00 del giorno 23 giugno 2021.
Per terminare la procedura di occorre premere il pulsante “LOGOUT”.
Manuale di voto  

Recapiti di contatto:

– Per problemi tecnici relativi alla procedura di voto contattare direttamente l’Assistenza Cineca dalle ore 09.00 alle ore 19.00 del giorno 23/06/2021: tel. 051-6171-844 oppure sd-uvote@cineca.it
– Per informazioni contattare il Servizio Organi collegiali e strutture dipartimentali: elezioni2021@unipv.it – tel. 0382/98- 4636-4005-4213

ELETTORATO E PROGRAMMI DEI CANDIDATI

Elettorato Attivo – Personale Tecnico Amministrativo , Collaboratori ed Esperti Linguistici

Elettorato Attivo – Personale Docente

Programmi dei candidati

CANDIDATURE

Elenco delle candidature

Macroarea 1 – SCIENZE E TECNOLOGIE

  • Prof.ssa Antonella Profumo – Direttore del Dipartimento di Chimica
  • Prof.  Pietro Carretta  – Direttore del Dipartimento di  Fisica
  • Prof. Alessandro Reali – Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura
  • Prof.  Riccardo Bellazzi  – Direttore del Dipartimento  di Ingegneria Industriale e dell’Informazione
  • Prof. Giulio Fernando Schimperna  – Direttore del Dipartimento di Matematica
  • Prof. Marco Racchi – Direttore del Dipartimento di  Scienze del Farmaco
  • Prof.  Graziano Rossi  – Direttore del Dipartimento  Scienze della Terra e dell’Ambiente
  • Prof. Gianluca Introzzi – Ricercatore Universitario –   SSD FIS/01 – FISICA SPERIMENTALE
  • Prof. Giovanni Toscani – Professore Associato –   SSD GEO/03 – GEOLOGIA STRUTTURALE
  • Prof. ssa Mayra Paolillo – Ricercatore Universitario – SSD BIO/14 – FARMACOLOGIA
  • Prof.ssa  Daniela Besana – Professore Associato –  SSD ICAR/10 – ARCHITETTURA TECNICA

Macroarea 2 – SCIENZE DELLA VITA

  • Prof. Marco Biggiogera – Direttore del Dipartimento di Biologia e  Biotecnologie “Lazzaro Spallanzani”
  • Prof. Carlomaurizio Montecucco – Direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica
  • Prof. Roberto Bottinelli – Direttore del Dipartimento di Medicina Molcolare
  • Prof. ssa Cristina Montomoli – Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense
  • Prof. Gianluigi Augusto Marseglia  – Direttore del Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche
  • Prof.ssa Cristina Tassorelli – direttore del Dipartimento di Scienze del  Sistema Nervoso e del Comportamento
  • Prof.ssa Paola Rossi – Professore Associato  – SSD  BIO/09 – FISIOLOGIA
  • Prof. Antonio Pisani – Professore Ordinario – SSD MED/26 – NEUROLOGIA
  • Prof. ssa Rossella Nappi – Professore Ordinario – SSD  MED/40 – GINECOLOGIA E OSTETRICIA
  • Prof. ssa Serena Bugatti– Professore Associato – SSD  MED/16 – REUMATOLOGIA
  • Prof. Lorenzo Cobianchi – Professore Associato – SSD  MED/18 – CHIRURGIA GENERALE – CANDIDATURA RITIRATA
  • Prof. ssa Claudia Scotti– Ricercatore Universitario – SSD  MED/04 – PATOLOGIA GENERALE
  • Prof.ssa Elena Cavallini – Professore Associato – SSD  M-PSI/01 – PSICOLOGIA GENERALE

Macroarea 3 – SCIENZE UMANISTICHE E SOCIALI

  • Prof.ssa Cristina Campiglio – Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza  – NON CANDIDABILE
  • Prof. Claudio Vela  – Direttore del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali
  • Prof. Eduardo Rossi – Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
  • Prof. ssa Silvia Figini – Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
  • Prof. Luca Vanzago – Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici
  • Prof. ssa  Silvia Granata – Ricercatore Universitario  – SSD L-LIN/10 – LETTERATURA INGLESE
  • Prof.ssa Corradi Fiammetta – Professore Associato –  SSD SPS/08 – SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
  • Prof. Ian Frank Carter – Professore Ordinario  – SSD SPS/01 – FILOSOFIA POLITICA
  • Prof. Andrea Gratteri – Professore Associato – SSD  IUS/08 – DIRITTO COSTITUZIONALE

COLLEGIO DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

  • Dott.ssa Michela Comensoli –  DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA E DELL’AMBIENTE
  • Dott. Silvio Fugazza – AREA RELAZIONI INTERNAZIONALI, INNOVAZIONE DIDATTICA E COMUNICAZIONE
  • Dott.ssa Valentina Micol Gritti – AREA RICERCA E TERZA MISSIONE
  • Dott. Paolo Perotti – DIREZIONE GENERALE

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le candidature devono essere formalizzate per iscritto con sottoscrizione autografa o digitale e indirizzate all’Ufficio Elettorale Centrale.
La candidatura, corredata dal curriculum vitae, deve essere presentata dal singolo candidato entro  il 24 maggio 2021 esclusivamente tramite posta elettronica certificata (amministrazione-centrale@certunipv.it) o posta elettronica ordinaria (elezioni2021@unipv.it).
I Direttori di Dipartimento, con mandato in corso nell’a.a. 2021/2022, sono automaticamente candidati e non devono pertanto presentare né candidatura né curriculum.

Elenco dei Direttori di Dipartimento automaticamente candidati

OPZIONE DI MACROAREA
Eventuali opzioni, per votare ed essere votati in una macroarea diversa da quella di afferenza,  devono essere inviate all’Ufficio Elettorale Centrale in forma scritta entro il  10 maggio 2021 esclusivamente tramite posta elettronica certificata (amministrazione-centrale@certunipv.it ) o posta elettronica ordinaria (elezioni2021@unipv.it)

UFFICIO ELETTORALE CENTRALE
Con DR rep.n.724/2021 del 24/03/2021 è stato costituito l’Ufficio Elettorale Centrale, cui compete il controllo sul regolare svolgimento della procedura elettorale e delle operazioni di voto e la proclamazione degli eletti.

INDIZIONE DELLE ELEZIONI
Sono indette, per il giorno 23 giugno 2021, le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze del personale docente e tecnico–amministrativo nel Senato Accademico per il triennio accademico 2021-2024.
Decreto rettorale n.703 del 22/03/2021 di indizione delle votazioni.
Le votazioni si svolgeranno dalle ore 9:00 alle ore 19:00 attraverso il modulo Online dell’applicativo U-VOTE; ogni elettore potrà esprimere le preferenze attraverso il proprio PC, tablet o smartphone, collegandosi alla piattaforma di voto.