Universitˆ degli Studi di Pavia
Home Ateneo Elezioni del Senato Accademico – Triennio accademico 2018-2021
  • Ateneo
    • Amministrazione
      • Direzione Generale
      • Area Risorse Umane e Finanziarie
      • Area Beni Culturali
      • Area Didattica e Servizi agli Studenti
      • Area Ricerca e Terza Missione
      • Area Sistemi Informativi
      • Area Tecnica e Sicurezza
      • Area Relazioni Internazionali, Innovazione Didattica e Comunicazione
      • Certificati, Autocertificazioni e Controlli di Veridicità
    • Archivio storico
    • Associazione Laureati
    • Bandi e Concorsi
    • Biblioteche
    • Musei
    • Organi di governo
    • Statuto e Regolamenti
      • Altri regolamenti
        • Codice disciplinare
        • Regolamenti Affari Generali
        • Regolamenti Ambiente Sicurezza
        • Regolamenti Area Beni Culturali
        • Regolamenti Didattica
        • Regolamenti Finanza, Contabilità e Controllo
        • Regolamenti Personale Docente
        • Regolamenti Personale Tecnico Amministrativo
        • Regolamenti Ricerca
        • Regolamenti Relazioni Internazionali
        • Regolamenti Sistemi Informativi
    • Storia dell’Ateneo
    • Assicurazione della Qualità – AQ
    • Università Sostenibile – OSA
    • Elezioni
      • Elezioni del Rettore – Sessennio 2019 -2025
      • Elezioni del Senato Accademico
        • Precedenti elezioni Senato Accademico
          • Elezioni del Senato Accademico – Triennio accademico 2021-2024
          • Elezioni del Senato Accademico – Triennio accademico 2018-2021
      • Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza
        • Precedenti elezioni dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
          • Elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza – Triennio accademico 2018-2021
      • Elezioni Studentesche
        • Precedenti elezioni studentesche
          • Elezioni stiudentesche biennio 2022-2024
          • Elezioni studentesche scorcio biennio 2020-2022
          • Elezioni Studentesche – Biennio 2020-2022
          • Elezioni Studentesche – Biennio 2020-2022 – Annullate
          • Elezioni Studentesche – Biennio 2018-2020
      • Consiglio di amministrazione
        • Precedenti designazioni componenti del consiglio di amministrazione
          • Designazione componenti nel Consiglio di Amministrazione 2022-2024
          • Designazione componenti del Consiglio di Amministrazione 2019-2021
      • Elezioni del Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU)
        • Precedenti elezioni CNSU
          • Elezioni del consiglio nazionale studenti universitari (CNSU) – TRIENNIO 2022-2025
          • Elezioni CNSU 2019-2022
      • Elezioni Consulta PTA e CEL
    • Gender Equality Plan

Elezioni del Senato Accademico – Triennio accademico 2018-2021

PROCLAMA DEGLI ELETTI

  • Proclama degli eletti

INDIZIONE DELLE ELEZIONI

E’ stato pubblicato il Decreto rettorale di indizione delle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze elettive del personale docente e tecnico – amministrativo nel Senato Accademico per il triennio acc. 2018/2021.

Le votazioni si terranno il giorno 11 giugno 2018.

I seggi saranno aperti dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Le elezioni si svolgeranno con voto elettronico attraverso le postazioni telematiche situate nei seggi elettorali individuati con successivo decreto rettorale.

Le credenziali di voto verranno inviate a ciascun elettore tramite posta elettronica.

OPZIONE DI MACROAREA

Eventuali opzioni  per votare ed essere votati in una macroarea diversa da quella di appartenenza,  devono essere inviate al Servizio Organi collegiali e strutture dipartimentali in forma scritta entro il
27 aprile 2018.

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Le candidature sia per l’elezione dei rappresentanti dei docenti e del personale tecnico amministrativo nel Senato Accademico  devono essere presentante all’Ufficio Elettorale centrale dai singoli candidati entro le ore 15:00 del 10 MAGGIO 2018.

Esse devono essere presentate in forma scritta e corredate di curriculum.

I Direttori  di Dipartimento eletti per il triennio 2018/2021 o il cui mandato scade  al termine di un anno accademico  successivo al 2017/2018, sono automaticamente candidati.

  • Elenco nominativo dei Direttori
  • Decreto Rettorale n. 1237 del 26 aprile 2018 ( nomina dei Direttori di Dipartimento per il triennio 2018/2021)

CANDIDATURE

Elenco delle candidature.

Candidature con curriculum vitae

Macroarea 1 – Scienze e Tecnologie

  • Prof. Riccardo Bellazzi – Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione
  • Prof. Andrea Stefano Di Giulio – Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente
  • Prof. Ugo Pietro Gianazza – Direttore del Dipartimento di Matematica “F. Casorati”
  • Prof. Antonella Profumo – Direttore del Dipartimento di Chimica
  • Prof. Marco Racchi – Direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco
  • Prof. Alessandro Reali – Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura
  • Prof. Daniele Boffi – Professore Ordinario – SSD MAT/08
  • Prof. Cesare Perotti – Professore Ordinario – SSD GEO/03
  • Prof. Lorenzo Malavasi – Professore Associato – SSD CHIM/02
  • Prof. Gianluca Introzzi – Ricercatore Universitario – FIS/01
  • Prof. Milena Lillina Sorrenti – Ricercatore Universitario – SSD CHIM/09

Macroarea 2 – Scienze della Vita

  • Prof. Marco Biggiogera – Direttore del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Lazzaro Spallanzani”
  • Prof. Luca Chiovato – Direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica
  • Prof. Ermanno Gherardi – Direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare
  • Prof. Cristina Montomoli – Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense
  • Prof. Silvana Rizzo – Direttore del Dipartimento di Scienze Clinco-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche
  • Prof. Tomaso Elia Vecchi – Direttore del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento
  • Prof. Rossella Nappi – Professore Ordinario – SSD MED/40
  • Prof. Ciro Esposito – Professore Associato – SSD MED/14
  • Prof. Carlo Filice – Professore Associato – SSD MED/17
  • Prof. Antonella Forlino – Professore Associato – SSD BIO/10
  • Prof. Ornella Pastoris – Professore Associato – SSD BIO/14
  • Prof. Elena Cavallini – Ricercatore universitario – SSD M-PSI/01
  • Prof. Amedeo Mugellini – Ricercatore Universitario – SSD MED/09

Macroarea 3 – Scienze Umanistiche Sociali

  • Prof. Cristina Campiglio – Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza
  • Prof. Enrica Chiappero – Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
  • Prof. Maurizio Harari – Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici
  • Prof. Antonio Majocchi – Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
  • Prof. Claudio Vela – Direttore del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali
  • Prof. Fausto Montana – Professore Ordinario – SSD L-FIL-LET/02
  • Prof. Alberto Francesconi – Professore Associato – SECS-P/10
  • Prof. Andrea Gratteri – Professore Associato – IUS/08
  • Prof. Elena Cotta Ramusino – Ricercatore Universitario – L-LIN/10

Personale Tecnico – Amministrativo

  • Dott. Valentina Micol Gritti – Cat. D – Area amministrativa-gestionale
  • Dott. Paolo Perotti – Cat. C – Area amministrativa
  • Sig. Barbara Quaini – Cat. D – Area amministrativa-gestionale
  • Dott. Antonia Maria Salis – Cat. EP – Area amministrativa-gestionale
  • Dott. Andrea Salvini – Cat. D – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
  • Dott. Fabio Zucca – Cat. EP – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati

SEGGI  E  UFFICIO ELETTORALE CENTRALE

Viene costituito un unico Ufficio Elettorale Centrale per le elezioni per la designazione dei rappresentanti del personale docente e tecnico-amministrativo nel Senato Accademico e per le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

  • Decreto di costituzione dell’Ufficio Elettorale Centrale
  • Decreto di costituizione dei Seggi elettorali
  • Decreto di modifica alla composizione dei Seggi elettorali

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al Servizio Organi collegiali e strutture dipartimentali organicollegiali@unipv.it