L’accesso remoto a sistemi protetti all’interno della rete d’Ateneo è consentito al personale universitario (docenti, tecnici amministrativi, dottorandi, assegnisti e ricercatori) e al personale di ditte esterne che hanno contratti di manutenzione in ateneo.
Per essere abilitati occorre:
- per gli interni all’Ateneo aprire una richiesta ticket su SOS (nel caso non si fosse abilitati richiedere l’apertura al Professore o il personale universitario con la quale si collabora)
- per gli esterni all’Ateneo inviare una mail a smart@unipv.it
Indicando:
- Nome e Cognome
- Struttura/Ente di appartenenza
- Recapito telefonico
- Motivo della richiesta
- Sistema Operativo del client utilizzato per l’accesso VPN
- IP del Server/Host e porte TCP da abilitare
- Durata dell’abilitazione
BONUS: Per accedere a riviste e documentazione scientifica da remoto come se si fosse in Ateneo, si può utilizzare il servizio ProxyBib messo a disposizione dal servizio Biblioteche.