INFOMATRICOLE 2019 – A TUTTO CAMPUS

Due settimane dedicate ai futuri studenti per raccogliere informazioni, immatricolarsi e orientarsi tra i vari corsi di laurea. È anche l’occasione per visitare le strutture, le aule, i laboratori e le biblioteche.

Le giornate si articolano come segue:

in AULA VOLTA dalle ore 9.00 alle ore 9.30
Ciascuna giornata inizia con l’accoglienza degli studenti in un incontro frontale, molto breve, per la presentazione dei principali servizi e delle agevolazioni offerti dall’Ateneo.

nei SALONI RETTORATO
il personale del Centro Orientamento, della Segreteria Studenti, dell’Informastudenti, dell’Edisu  presenta l’offerta formativa, i servizi e le opportunità (borse, alloggi…) e fornisce chiarimenti in merito alle procedure di immatricolazione ed in generale sulla “vita da studente universitario”. In questa sede è anche possibile raccogliere materiale informativo.

Questo spazio rimarrà aperto:

– lunedì 22 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30
– martedì 23 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30
– mercoledì 24 luglio dalle ore 14.30 alle ore 16.30
– giovedì 25 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30
– venerdì 26 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30

– lunedì 23 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30
– martedì 24 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30
– mercoledì 25 settembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30
– giovedì 26 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30
– venerdì 27 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Gli studenti, previa prenotazione sul form online, potranno partecipare ad uno dei Percorsi presso le strutture dei Dipartimenti, come da elenco sottostante:

lunedì 22 luglio dalle ore15.00 – Area Umanistica, Giuridico-Politica-Economica e Psicologica (Punto di incontro: Saloni del Rettorato – ore 14.30):Percorso 1: Dipartimento di Studi Umanistici;
Percorso 2: Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali;
Percorso 3: Dipartimento di Giurisprudenza;
Percorso 4: Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali;
Percorso 5: Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento.
martedì 23 luglio dalle ore 15.00 – Area Scientifica e Sanitaria-Farmacologica (Punto di incontro: Saloni del Rettorato – ore 14.30):Percorso 6: Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Lazzaro Spallanzani”;
Percorso 7: Dipartimento di Chimica;
Percorso 8: Dipartimento di Fisica;
Percorso 9: Dipartimento di Matematica;
Percorso 10: Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente;
Percorso 11: Dipartimento di Scienze del Farmaco.
mercoledì 24 luglio dalle ore 10.00 – Area dell’Ingegneria (Punto di incontro: Saloni del Rettorato – ore 14.30):Percorso 12: Facoltà di Ingegneria.

Gli studenti, previa prenotazione sul form online, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, avranno inoltre la possibilità di visitare alcune delle Strutture del Sistema Museale di Ateneo:

Lunedì 22 luglio:

Museo per la Storia dell’Università;
Museo di Storia Naturale;
Museo di Archeologia.

Martedì 23 luglio:

Orto Botanico.

Mercoledì 24 luglio:

Museo della Tecnica Elettrica.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare il Centro Orientamento.
Tel. 0382.984218 – Mail: corinfo@unipv.it