Consultazione pubblica del piano triennale per la prevenzione della corruzione della trasparenza (PTPCT) per il triennio 2022-2024
L’Università degli Studi di Pavia avvia una consultazione pubblica del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’Ateneo per il triennio 2022-2024, finalizzata ad acquisire proposte e/o osservazioni da parte di stakeholder interni ed esterni.
L’art. 6 del D.L. n. 80/2021 (convertito in Legge n. 113/2021) prevede l’adozione del Piano Integrato di attività e organizzazione (PIAO) nell’ambito del quale viene definita, tra l’altro, la programmazione:
a) degli strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell’attività e dell’organizzazione amministrativa nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e in conformità agli indirizzi del Piano Nazionale Anticorruzione, adottato da ANAC (Autorità nazionale anticorruzione);
b) l’elenco delle procedure da semplificare e reingegnerizzare ogni anno, anche mediante il ricorso alla tecnologia e sulla base della consultazione degli utenti.
Fino al 31 dicembre 2021 sul PTPCT è aperta la consultazione pubblica, tutta la comunità accademica e la cittadinanza sono invitati a far pervenire eventuali osservazioni e suggerimenti all’indirizzo trasparenza@unipv.it .