Incentivi per iscrizione a lauree di rilevante interesse nazionale

Gli studenti che si immatricoleranno ai corsi di studio individuati come di rilevante interesse scientifico da apposite disposizioni ministeriali, fruiranno di una incentivazione derivante da un finanziamento ministeriale:
Classe L-34: Scienze geologiche
Classe LM-74: Scienze geologiche applicate

Agli studenti immatricolati nell’anno accademico 2018/19 verrà erogato un contributo di € 300. L’incentivo potrà essere erogato in forma dì esonero fino a concorrenza dell’ammontare del contributo onnicomprensivo previsto e/o in forma di contributo diretto allo studente.
Il beneficio è accordato per un numero di anni non superiore alla durata normale del corso di studio e richiede il soddisfacimento di specifici requisiti.

L’erogazione del beneficio sarà disposta dopo la scadenza del pagamento della 3a rata di contribuzione relativa all’anno accademico di riferimento e solo a favore degli studenti che abbiano regolarizzato la loro posizione contributiva nei confronti dell’Università degli studi di Pavia.

In caso di rinuncia agli studi riferibile allo stesso anno accademico per cui è stato ottenuto l’incentivo, si prevede la restituzione del beneficio ricevuto.