Iscriversi ai master

L’iscrizione a un Master è preceduta da una fase di candidatura on-line, durante la quale devono essere caricati i documenti richiesti dal bando di ammissione e relativi allegati.

Ti consigliamo di leggere attentamente il bando e l’allegato di tuo interesse per i Master di I livello o di II livello.

N.B.: scarica il documento che dettaglia le  fasi della procedura, la quale ti permette di presentare candidatura, iscrivendoti preventivamente al portale d’Ateneo e di immatricolarti al Master  una volta conclusa la procedura di ammissione/selezione: Procedura per la candidatura ai Master

Video tutorial presentazione candidatura on-line:

1) Come registrarsi al portale di Ateneo:

Area Riservata

Note: Password Dimenticata

2-3) Come inserire la candidatura al Master e procedere al pagamento della quota di partecipazione al concorso di Master:

La quota di partecipazione al master deve essere corrisposta preferibilmente attraverso modalità di pagamento on line (carta di credito o bonifico bancario on line) utilizzando il sistema PagoPA. E’ comunque consentito il pagamento secondo modalità tradizionali attraverso il MAV (Modulo di Avviso di Versamento). Dopo la stampa della domanda di ammissione, il candidato deve tornare alla pagina principale dell’area riservata in cui cliccare la voce PAGAMENTI, selezionare la fattura da pagare e scegliere le modalità per effettuare il pagamento (PagoPA o MAV).
Il pagamento così effettuato sarà riscontrabile dall’Università di Pavia in pochi giorni lavorativi.

 

NOTA: PER I CITTADINI STRANIERI O ITALIANI IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO STRANIERO

4) Come preimmatricolarsi:

A seguito di ammissione,  il candidato dovrà preimmatricolarsi, seguendo la prevista procedura informatica e provvedere al pagamento della quota di iscrizione al Master. Tale quota deve essere corrisposta preferibilmente attraverso modalità di pagamento on line (carta di credito o bonifico bancario on line) utilizzando il sistema PagoPA. E’ comunque consentito il pagamento secondo modalità tradizionali attraverso il MAV (Modulo di Avviso di Versamento). Dopo la stampa della domanda di ammissione, il candidato deve tornare alla pagina principale dell’area riservata in cui cliccare la voce PAGAMENTI, selezionare la fattura da pagare e scegliere le modalità per effettuare il pagamento (PagoPA o MAV). Il pagamento così effettuato sarà riscontrabile dall’Università di Pavia in pochi giorni lavorativi.

CONFERMA DELLE IMMATRICOLAZIONI
Il Servizio Sanità e Post Laurea-Ufficio Master provvederà alla conferma delle immatricolazioni, solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto il versamento del contributo di iscrizione al corso.

Contatti

Servizio Sanità e Post Laurea
Ufficio Master: master.ateneo@unipv.it
Via Ferrata, 5 – 27100 Pavia

Orario di sportello:
Solo su appuntamento il martedì 14:00 – 16:00 e il mercoledì 9:30 – 12:00
Gli appuntamenti potranno essere prenotati tramite il “Servizio di prenotazione online GOPA
Per eventuali dubbi e chiarimenti è possibile  scrivere a sportellopostlaurea@unipv.it

Riferimenti di contatto Informastudenti