Iscriversi ai corsi

Le modalità di candidatura ed iscrizione ai Corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento sono le stesse previste per l’accesso ai Master universitari.

L’iscrizione ad un Corso di perfezionamento e di aggiornamento è compatibile con la contemporanea iscrizione a corsi di laurea, laurea magistrale, di dottorato, di specializzazione, di abilitazione all’insegnamento nonché con la titolarità di assegni di ricerca.

Possono essere ammessi uditori, di norma nella percentuale massima del 10% del numero di immatricolati e con contribuzione ridotta, secondo quanto stabilito nel bando;  gli uditori non sostengono esami, non conseguono crediti formativi e non sono soggetti agli obblighi di frequenza minima. Agli uditori è rilasciata specifica attestazione di frequenza.

NUOVA MODALITÀ PAGAMENTO

Si informa che in alternativa al pagamento tramite MAV  delle tasse e dei contributi universitari (tasse di iscrizione, contributi di mora, costo stampa diploma, etc.) è preferibile il pagamento attraverso il sistema PagoPA. Il PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Lo studente dovrà accedere alla sezione Pagamenti della sua Area Riservata, selezionare la fattura da pagare e scegliere la modalità PagoPA per effettuare il pagamento.