• Area Riservata
  •  | 
  • Albo
  •  | 
  • PEC
  •  | 
  • Webmail
  •  | 
  • Rubrica
  •  | 
  • URP
  •  | 
  • Contatti
  •  | 
  • 🇬🇧 English
Universit degli Studi di Pavia
  • Ateneo
    • Amministrazione
    • Archivio storico
    • Associazione Laureati
    • Bandi e Concorsi
    • Biblioteche
    • Musei
    • Organi di governo
    • Statuto e Regolamenti
    • Storia dell’Ateneo
    • Assicurazione della qualità – AQ
    • Università Sostenibile – OSA
    • Elezioni
    • Gender Equality Plan
  • Formazione
    • Futuri Studenti
    • Studenti internazionali
    • Studenti iscritti
    • Lauree in inglese
    • Lauree Magistrali Plus
    • Offerta Formativa
    • Ricerca Insegnamenti
    • Foundation Year
    • Esami di stato
    • Formazione docenti
    • Master universitari
    • Corsi di Perfezionamento ed Aggiornamento
    • Scuole di specializzazione area sanitaria
    • Educazione Continua in Medicina – ECM
    • Scuola di specializzazione per le professioni legali
    • Corsi di Dottorato
    • Digital Learning e Innovazione Didattica
  • Ricerca
    • Strengthening and attractiveness of the Research
    • Come finanziare la propria ricerca
    • Dipartimenti
    • Centri di ricerca
    • Dottorati
    • Trasferimento della Conoscenza
    • Imprese e Ricerca
    • Network Nazionale e Internazionale
    • Qualità della ricerca e terza missione
    • Open Science
  • Internazionale
  • Servizi
    • Servizi per gli Studenti
    • Servizi per la Ricerca
    • Servizi per il Personale
    • Servizi On Line
  • Informazioni Per
    • Futuri Studenti
    • Studenti Iscritti
    • Internazionale
    • Laureati
    • Docenti
    • Staff
Home Archivio Master di I livello
  • Formazione
    • Futuri Studenti
      • Faq domande frequenti
      • Economia
      • Farmacia
      • Giurisprudenza
      • Ingegneria
      • Lettere, filosofia, lingue
      • Medicina e Chirurgia, Scienze Motorie
      • Musicologia e Beni culturali
      • Psicologia
      • Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
      • Scienze Politiche, Comunicazione
      • Come iscriversi
        • Laurea triennale/magistrale a ciclo unico
          • Chi può immatricolarsi
          • Come immatricolarsi
          • Corsi ad accesso libero
          • Corsi ad accesso programmato
            • Laurea triennale in Amministrazione, Controllo e Finanza Aziendale
            • Laurea triennale in Artificial Intelligence – (Corso Interateneo – in lingua inglese)
            • Laurea triennale in Biotecnologie
            • Laurea triennale in Chimica
            • Laurea triennale in CIM
            • Laurea triennale in Economia
            • Laurea triennale in Management
            • Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche
            • Laurea triennale in Scienze Biologiche
            • Laurea triennale in Scienze Motorie
            • Laurea magistrale ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
            • Laurea magistrale ciclo unico in Farmacia
            • Concorso per l’ammissione al corso di Ingegneria Edile-Architettura
            • Concorso per l’ammissione a Medicina e Chirurgia in lingua italiana
            • Concorso per l’ammissione al corso di Medicina e Chirurgia (in lingua inglese)
            • Concorso per l’ammissione a Odontoiatria e Protesi dentaria
            • Concorso per l’ammissione al corso di Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
            • Concorso per l’ammissione alle lauree triennali di area sanitaria
        • Laurea magistrale/laurea magistrale plus
          • Come immatricolarsi
          • Perfezionamento immatricolazione
          • Corsi ad accesso libero con verifica requisiti curriculari e della preparazione personale
          • Corsi ad accesso programmato
            • Concorso per l’ammissione al corso di laurea magistrale in Psicologia
            • Concorso per l’ammissione alla laurea magistrale in Psychology, Neuroscience and Human Sciences
            • Concorso per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale di area sanitaria
            • Concorso per l’ammissione alla laurea magistrale in International Business and Entrepreneurship
        • Iscrizione in regime di part-time
        • Corsi iniziativa “PA 110 Lode”
        • Iscriversi a corsi singoli
        • Ammissione con valutazione di carriere universitarie precedenti (prevalutazione)
        • Valutazione di titolo studio estero per conseguimento del corrispondente titolo italiano
        • Tasse e Carta Ateneo+
        • Contatti staff immatricolazioni
    • Studenti internazionali
      • Studenti non comunitari residenti all’estero
      • Studenti comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia
    • Studenti iscritti
      • Faq – Domande Frequenti
      • Rinnova l’iscrizione
        • Ammissione anni successivi
        • Iscrizione in regime di part-time
      • Tasse e benefit
        • Faq – Domande frequenti
        • Calcolare le tasse
          • Composizione delle rate
          • Calcolo del contributo onnicomprensivo
          • Come effettuare il pagamento
        • Agevolazioni, esoneri e benefici
        • Richiesta di rimborso tasse e contributi
      • Piani di studio
        • Compilare il piano di studi
        • Iscriversi agli esami
      • Laurearsi
        • Domanda di laurea
        • Modalità stesura tesi
        • Pergamena (Diploma di laurea originale)
        • Tirocini curriculari e internato di tesi
      • Passaggi e trasferimenti
        • Passaggi di corso
        • Trasferimenti presso altri Atenei
      • Ripresa e interruzione degli studi
        • Rinuncia agli studi
        • Interruzione e ripresa degli studi
        • Decadenza
      • Carta Ateneo+
      • Certificati e modulistica
        • Certificati e Autocertificazioni
        • Modulistica
    • Lauree in inglese
    • Lauree Magistrali Plus
    • Offerta Formativa
    • Ricerca Insegnamenti
    • Foundation Year
    • Esami di stato
      • Informazioni generali esami di stato
      • Biologo
      • Chimico
      • Dottore commercialista – Esperto contabile – Revisore legale
      • Farmacista
      • Geologo
      • Ingegnere
      • Medico chirurgo
      • Odontoiatra
      • Psicologo
      • Attestati sostitutivi – certificazioni – pergamene
      • FAQ esami di stato
      • Normativa esami di stato
    • Formazione docenti
      • Informazioni generali formazione docenti
        • Normativa – Informazioni generali formazione docenti
        • Pergamene e richiesta di certificati relativi ai percorsi di formazione per insegnanti
      • PF24
        • Edizione PF24 A.A. 2021/2022
        • Edizione PF24 A.A. 2019/2020
        • Edizione PF24 AA2017/2018
      • Riconoscimento 24 CFU
    • Master universitari
      • Iscriversi ai master
      • Diploma di master e certificati
      • Master I livello
        • Archivio Master di I livello
      • Master II livello
        • Archivio Master II livello
      • Master Erasmus Mundus
      • Master in Alto Apprendistato
    • Normativa e Faq – Master e Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento
    • Corsi di Perfezionamento ed Aggiornamento
      • Iscriversi ai corsi
      • Attestati corsi
      • Archivio – Corsi di Perfezionamento ed Aggiornamento
    • Scuole di specializzazione area sanitaria
    • Educazione Continua in Medicina – ECM
    • Scuola di specializzazione per le professioni legali
      • Avvisi ed Informazioni – Professioni Legali
      • Pergamene e richiesta di certificati – Professioni Legali
      • Iscriversi alla Scuola di specializzazione per le Professioni Legali
    • Corsi di Dottorato
    • Digital Learning e Innovazione Didattica

Archivio Master di I livello

Sono evidenziati di seguito i Master di I livello proposti ed attivati nell’anno accademico precedente con i rispettivi bandi.

Offerta formativa Master di I livello – a.a. 2020/2021

MASTER IN COLLABORAZIONE CON ENI SPA

  • Energy and Environmental Management and Economics (MEDEA) english version
    Bando (english version) – Allegato (english version)
    Screenshots Enrollment
    Segreteria organizzativa Master: Master in Energy and Environmental Management and Economics – MEDEA

AREA INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL’INFORMAZIONE 

  • Design and Development of Vehicle Dynamics
    Segreteria Organizzativa /Student’s Office: Dept. of Ingegneria Industriale e dell’Informazione – Prof. Carlo E. Rottenbacher, Sig.ra Laura Pecoraro, E: info.vehicledyn@unipv.it T: 0382/699220 -Fax 0382/6992228
    Bando – 2020/2021
    Allegato – Design and Development of Vehicle Dynamics 2020/2021
    Call for admission – 2020/2021
    Attachment – Design and Development of Vehicle Dynamics 2020/2021
  • Race Engineering
    Segreteria Organizzativa / Student’s Office: Dept. of Ingegneria Industriale e dell’Informazione – Prof. Carlo E. Rottenbacher, Sig.ra Laura Pecoraro,  E: info.raceeng@unipv.it T: 0382/6992200 -Fax 0382/6992228
    Bando – 2020/2021
    Allegato – Race Engineering 2020/2021
    Call for admission – 2020/2021
    Attachment – Race Engineering 2020/2021

AREA ECONOMICA E SOCIALE

  • Immigrazione, genere, modelli familiari e strategie di integrazione
    Bando – 2020/2021
    Allegato
    Segreteria organizzativa Master: Dott.ssa Valeria Furfaro, E: master.genereimmigrazione@unipv.it

AREA MEDICA

  • Cardiologia riabilitativa e Preventiva
    Bando – Allegato
    Segreteria organizzativa Master: Dott.ssa Monica Lorenzoni, E: monica.lorenzoni@icsmaugeri.it, Tel. 0382 593212
  • Case management infermieristico – (ex Case Management Oncologico)
    Bando – Allegato
    Segreteria organizzativa Master: SITRA – Policlinico San Matteo di Pavia, Dott.ssa Anna Campagna E: a.campagna@smatteo.pv.it, M: 335 5300271
  • Infermiere di Area Critica
    Bando – Allegato
    Segreteria Organizzativa Master: Dott. Attilio Quaini, E: attilio.quaini@unipv.it M: 335 7360613
  • Infermiere esperto in area pediatrica e neonatale
    Bando – Allegato
    Segreteria Organizzativa Master: Dott.ssa Piera Bergomi, E: p.bergomi@smatteo.pv.it M: 335 7360517 M: 338 3719000
  • Infermiere specialista in Vulnologia
    Bando – Allegato
    Segreteria Organizzativa Master: Dott. Simone Tezzon E: s.tezzon@smatteo.pv.it M: 3351017469 e Dott.ssa Anna Laura Formenton E: a.formenton@smatteo.pv.it M: 335 7360538
  • La gestione della crisi in sanità: medicina delle emergenze
    Bando – Allegato
    Segreteria Organizzativa Master: Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica – Lucia Salvaneschi E: lucia.salvaneschi@unipv.it T: 0382 986355
  • Management per la libera professione delle professioni sanitarie
    Bando – Allegato
    Segreteria organizzativa Master: Dott. Luigi Cei E: luigi.cei@unipv.it M: 338 3810150 e Dott.ssa Piera Bergomi, E: piera.bergomi@unipv.it M: 338 3719000
  • Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie
    Bando – Allegato
    Segreteria Organizzativa Master: Dott.ssa Lucia Chezzi E: l.chezzi@smatteo.pv.it M: 366 6236322 e Dott.ssa Piera Bergomi E: piera.bergomi@unipv.it M: 338 3719000
  • Master internazionale in Trattamento integrato multidisciplinare dei Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (Online)
    Bando – Allegato
    Segreteria Organizzativa Master: Prof.ssa Hellas Cena E: hellas.cena@unipv.it e Dott.ssa Rosella Bazzano E: rosella.bazzano@unipv.it
  • Musicoterapia
    Bando – Allegato
    Segreteria Organizzativa Master: Sig.ra Giuseppina Agostino E: giuseppina.agostino@unipv.it T: 0382 593796 e Dott. Alfredo Raglio, E: alfredo.raglio@unipv.it M: 3387291944
  • Scienze forensi: approccio biologico-naturalistico, analitico, interpretativo
    Bando – Allegato
    Segreteria Organizzativa Master: Prof.ssa Simonetta Lambiase E: s.lambiase@unipv.it T: +39 0382 987829/19
    Facebook: https://www.facebook.com/MasterUniversitarioInScienzeForensi

AREA UMANISTICA

  • Professioni e Prodotti dell’editoria
    Bando – Allegato
    Segreteria organizzativa Master: Dott.ssa Giulia Antoniotti E: mastereditoria@unipv.it T: 0382 375086

Studiare a Pavia

  • Biblioteche
  • Centro Linguistico
  • Collegi Universitari
  • Corsi di Laurea
  • Kiro - Portale della Didattica
  • Centro Universitario Sportivo CUS Pavia

Ricerca a Pavia

  • Dipartimenti Universitari
  • Centri di Ricerca interdipartimentali
  • IUSS-Istituto Univ. di Studi Superiori
  • EUCENTRE
  • Parco Tecnologico Scientifico
  • Pavia University Press

Siti Tematici

  • UCampus - WebRadio e WebTV
  • Associazione Laureati
  • Fondazione Alma Mater Ticinensis
  • Archivio Fotografico
  • Shop-Up - Merchandising Unipv
  • Servizio Civile

Cerca nel sito


✆︎ ︎INFORMASTUDENTI
     +39 0382 989898

✆ Ufficio Relazioni con il Pubblico URP
     +39 0382 984450

⦿ C.so Strada Nuova, 65 - Pavia

    C.F. 80007270186

⦿ webateneo@unipv.it

Traduci automaticamente in: it Italiano▼
X
af Afrikaanssq Shqipam አማርኛar العربيةhy Հայերենaz Azərbaycan dilieu Euskarabe Беларуская моваbn বাংলাbs Bosanskibg Българскиca Catalàceb Cebuanony Chichewazh-CN 简体中文zh-TW 繁體中文co Corsuhr Hrvatskics Čeština‎da Dansknl Nederlandseo Esperantoet Eestitl Filipinofi Suomifr Françaisfy Fryskgl Galegoka ქართულიde Deutschel Ελληνικάgu ગુજરાતીht Kreyol ayisyenha Harshen Hausahaw Ōlelo Hawaiʻiiw עִבְרִיתhi हिन्दीhmn Hmonghu Magyaris Íslenskaig Igboid Bahasa Indonesiaga Gaeligeit Italianoja 日本語jw Basa Jawakn ಕನ್ನಡkk Қазақ тіліkm ភាសាខ្មែរko 한국어ku كوردی‎ky Кыргызчаlo ພາສາລາວla Latinlv Latviešu valodalt Lietuvių kalbalb Lëtzebuergeschmk Македонски јазикmg Malagasyms Bahasa Melayuml മലയാളംmt Maltesemi Te Reo Māorimr मराठीmn Монголmy ဗမာစာne नेपालीno Norsk bokmålps پښتوfa فارسیpl Polskipt Portuguêspa ਪੰਜਾਬੀro Românăru Русскийsm Samoangd Gàidhligsr Српски језикst Sesothosn Shonasd سنڌيsi සිංහලsk Slovenčinasl Slovenščinaso Afsoomaalies Españolsu Basa Sundasw Kiswahilisv Svenskatg Тоҷикӣta தமிழ்te తెలుగుth ไทยtr Türkçeuk Українськаur اردوuz O‘zbekchavi Tiếng Việtcy Cymraegxh isiXhosayi יידישyo Yorùbázu Zulu
  • Amministrazione Trasparente
  • | 
  • Accessibilità
  •  | 
  • Atti di Notifica
  •  | 
  • Intranet
  •  | 
  • Note legali
  •  | 
  • Privacy
  •  | 
  • Redazione Web
  •  | 
  • Brand Identity
Siteimprove Web Excellence 2021

2019 © Università degli Studi di Pavia. All rights reserved.